* MARTEDI' 1 LUGLIO * - per calendario & classifiche vedi qui
[GIRONE SILVER]
I MONSTARS HedueMMe - SILENTAZZA Dts Consulting Power Gas
103-97 (19-22, 56-46, 75-74)
MONSTARS:
- Giulia Cerri 12, Martina Grassia 8, Francesca Ridolfi
- Emanuele Motta 2, Tommaso Lanzi 19, Andrea Colombo, Massimo Barbisan 3, Fabio Bugatti 41, Sebastiano Motta 18, Agostino Romei Longhena.
- Martina Baiardo 10, Marta Frontini 6, Elisa Barbieri 12
- Gianmarco Lucanto 6, Andrea Vaghi, Francesco Fumagalli 21, Marco Dal Bianco ne, Lorenzo Brunetti 2, Phuwin Verga 14, Nicolò Sasso 18, Luca Mandelli 8.
Arbitri: Goretti e Carcone
Si continua a viaggiare sopra i 100 punti nel girone Silver: i Monstars rispondono a distanza ai Pizza Express e li raggiungono in vetta (2 su 2 per entrambe), in attesa della supersfida di giovedì 3 per il primato, che vale l'accesso diretto ai quarti di finale.
Nuovamente battuta in volata la Tazza, competitiva fino in fondo nonostante l'assenza di Susanna Toffali, fermata da un problema a un dito, dopo i 50 punti-record della scorsa partita (attenzione: la corsa al premio di miglior marcatrice si riapre...).
Il meteo incerto, con un vento che cresce strada facendo e lampi sullo sfondo, non frena il botta-e-risposta di canestri ad alta velocità; si segnala nel 1° quarto uno schiaccione di Verga, mentre Bugatti parte forte ma deve uscire temporaneamente per un colpo al naso che lo costringe a medicarsi con un tampone forse poco estetico ma funzionale: "l'Alieno" firmerà il suo ennesimo "over 40" a Binzago.
Due triple di Lucanto portano la Tazza a +4 all'inizio del 2° periodo, ma Lanzi, Giulia Cerri e Seba Motta trascinano i Monstars al sorpasso; poi Bugatti, appena tornato, segna tutti gli ultimi 18 punti della sua squadra in questa frazione, con un massimo vantaggio di +13. Mette una pezza Sasso con una tripla allo scadere.
Nel 3° quarto Sasso e Fumagalli riavvicinano la Tazza; non bastano 5 punti in fila di Martina Grassia né una schiacciata di Bugatti a respingere la rimonta: appena un punto fra le due squadre alla penultima sirena.
Nell'ultimo periodo, né i Monstars riescono a prendere il largo né la Tazza a sorpassare; a 3' dalla fine è solo +2 Monstars; segnano punti importanti Seba Motta e Lanzi (96-89); Elisa Barbieri e Fumagalli replicano per la Tazza (98-95 a 1' dalla fine), ma S. Motta trasforma due liberi e Barbisan chiude i conti su rimbalzo offensivo (102-95).
Commenti