* LUNEDI' 30 GIUGNO * - per calendario & classifiche vedi qui
[GIRONE GOLD]
TELOBBUKO KUELPALLONE Re Domus - GRIMY Sprinx
80-103 (26-30, 51-48, 71-77)
TELOBBUKO:
- Elena Quaroni, Chiara Grassi 14, Giada Maglio, Irene Pusca 12, Sara Ceresoli 5, Lisa Stilo 1
- Mattia Meier 13, Samuele Adami 10, Riccardo Campeggi 14, Alessandro Romeo 11, Andrea Briano ne.
- Valentina Ceccato 2, Giorgia Cibinetto 17, Nancy N'Guessan 14, Celeste Tagliabue ne, Giulia Vincenzi 6, Nicole Ventura, Lavinia Santucci
- Luca Albique 20, Alessandro Corno 15, Andrea Lucchini 11, Stefano Cipolla, Roberto Tognacca ne, Davide Perego 7, Giovanni Romanò 11
Arbitri: Gilardi e Crivelli
Si stabilizza il meteo per la seconda partita di serata, big match fra imbattute nel girone Gold. Vincono i Grimy che non sono ancora matematicamente sicuri del primato, ma molto vicini, anche grazie allo scarto abbondante di 23 punti, in realtà "bugiardo" rispetto all'andamento della gara.
E' stato infatti un duello in grande equilibrio fino a metà dell'ultimo quarto. Poi i campioni in carica hanno spaccato la partita con un super-parziale di 20-0 in meno di 3 minuti.
Iniziano forte Adami, poi Romeo e R.Campeggi per i Telobbuko (rimaneggiati nella parte maschile); rispondono Romanò, Albique e Giorgia Cibinetto per i Grimy che comandano per quasi tutto un 1° quarto ad alto punteggio (massimo +7)
Nancy N'Guessan guadagna viaggi in lunetta, ma risponde Irene Pusca che porta avanti i Telobbuko (+5); si scatena Chiara Grassi, 12 punti nel 2° periodo, ed è anche +6 per i Telobbuko, ma i Grimy assorbono il colpo e contro-sorpassano a metà del 3° quarto con Corno, Lucchini e Giulia Vincenzi.
Da lì in poi non saranno più ripresi. Nell'ultima frazione infatti i Telobbuko si riavvicinano al minimo scarto (76-77) ma non riescono ad approfittare del momentaneo appannamento dell'attacco dei Grimy. Che poi si sbloccano con N'Guessan e da lì non ce n'è più per nessuno.
Sale in cattedra Albique con 8 punti di fila, ma soprattutto è la difesa degli "scudettati" di Binzago a fare la differenza recuperando un pallone dopo l'altro. Colpiscono in contropiede Cibinetto, Lucchini, N'Guessan; a rimbalzo offensivo Corno; come detto, sono addirittura 20 i punti di fila per i Grimy (da 78-81 a 78-101).
I campioni fanno dunque la voce grossa, mentre i Telobbuko chiudono già la prima fase, con 2 vinte-1 persa, e si preparano a giocarsi le loro carte la settimana prossima nell'eliminazione diretta.
Commenti