SERATA 11 (8/7) - Ottavi: il freddo non frena i Monstars, +32 sui Belli (Gariboldi 80 presenze)

I Monstars sorridono per il passaggio del turno
("fotoincollata" Dell'Orto, che ha giocato ma mancava nell'immagine)


* MARTEDI' 8 LUGLIO * - per calendario & classifiche vedi qui

[OTTAVI DI FINALE]

I MONSTARS HedueMMe - BELLI, PORKI E DOORY Antonelli Impresa di Pulizie
87-55 (29-16, 46-29, 70-41)

MONSTARS:
- Giulia Cerri 6, Martina Grassia 5, Valentina Grassia 2, Francesca Ridolfi 1, Benedetta Dell'Orto 11 
- Emanuele Motta 9, Tommaso Lanzi 16, Andrea Colombo 7, Massimo Barbisan 5, Fabio Bugatti 16, Sebastiano Motta 9, Agostino Romei Longhena.

BELLI
- Alessia Giunta 4, Camilla Biffi 6, Valentina Gariboldi 3, Simona Cappa, Silvia Maschio 4, Laura Maschio
- Alessandro Canzi 2, Carlo Maschio 4, Giorgio Maschio 8, Andrea Meleri 7, Mario Maschio 2, Alessandro Cavanna 11, Giordano Bianchi 4.



Arbitri: Prestipino e Mongiovì


La temperatura scende sotto i 20 gradi per la seconda partita della serata; Fabio Bugatti indossa maniche lunghe sotto la divisa. Gli spettatori trovano però qualche motivo per scaldarsi, anche se l'andamento è in equilibrio solo nei primissimi minuti. 
Poi, con un parziale di 12-1 firmato da Bugatti, Giulia Cerri e Seba Motta, la partita prende già la direzione dei Monstars. Tocca poi a Lanzi con 11 punti di fila nel finale del 1° quarto.

Nel 2° periodo merita l'applauso l'ingresso in campo di Valentina Gariboldi: la bandiera dei Belli ottiene così la presenza numero 80 a Binzago, prima donna a raggiungere questo traguardo (ricordiamo che è anche la seconda miglior marcatrice di sempre).
I Belli ci provano, a restare aggrappati, e a tratti riescono a rosicchiare qualche punto; ma la superiorità dei Monstars è netta. 

A inizio ripresa arriva un'altra spallata dei campioni 2019 e '23, con qualche bella giocata sull'asse binzaghese S. Motta-Colombo, poi nel 4° periodo con le entrate di Benedetta Dell'Orto e 3 triple di Ema Motta
Massimo vantaggio sul +39; i Belli realizzano gli ultimi 7 punti riducendo leggermente lo scarto finale; in questa edizione portano comunque a casa la loro prima vittoria (al supplementare con i Cachu-Trolli).
 
Per i Monstars è invece in arrivo una sfida ad alta quota contro i Fuskugnaskamukula nei quarti.

Commenti