SERATA 9 (5/7) - Rimonta dei Telobbuko sui Fusku scaldando i motori per i playoff

* VENERDI' 5 LUGLIO *

per calendario & risultati clicca qui

GIRONE GOLD

FUSKUGNASKAMUKULA - TELOBBUKO KUELPALLONE 68-71 (15-14, 34-28, 51-46)


FUSKU: Cecilia Colico 8, Francesca Diotti 4, Valentina Resemini 2, Ruben Terraneo 3, Umberto Galli ne, Matteo Leva 6, Tommaso Minoli 11, Pietro Nasini 15, Marta Scarsi 15, Mouhammed Aledjou, Lorenzo Petrosino 4.

TELOBBUKO: Irene Pusca 10, Elena Quaroni, Monica Rognoni 5, Lisa Stilo 5, Alessandro Romeo 10, Mattia Malberti 5, Riccardo Campeggi 15, Tommaso Campeggi 19.

Arbitri: Gilardi e Carotti


Partita di chiusura del girone Gold, che non aveva posizioni da definire (già primi i Fusku, già ultimi i Telobbuko): un utile allenamento per entrambe le squadre, pronte ad alzare il volume dell'intensità nella prossima settimana, quando il duello potrebbe ripetersi in semifinale. Ma è presto per dirlo. Intanto sorridono i Telobbuko, alla loro prima vittoria quest'anno; dovranno tornare in campo già lunedì per gli ottavi contro i Belli, Porky e Doory, mentre i Fusku si sono guadagnati un giro di riposo e rientreranno in scena nei quarti.

Primo quarto a basso ritmo e in equilibrio, con Marta Scarsi e Romeo in evidenza. I primi a cambiare marcia sono i Fusku, che toccano il +12 con le ragazze e Nasini; prima dell'intervallo dimezzano lo scarto i Telobbuko con Tommaso Campeggi (34-28).

Tentano di nuovo la fuga i Fusku col massimo vantaggio (45-31), ma un parziale di 0-11 riavvicina i Telobbuko; da lì in poi c'è equilibrio. La volata finale inizia dal 59-59 con una tripla di Irene Pusca per il +3 Telobbuko; risponde Minoli e si entra nell'ultimo minuto sul 65-65. Da lì è decisivo uno 0-6 per i Telobbuko: 1/2 ai liberi per T. Campeggi; errore di Minoli in entrata reclamando per un contatto; ancora 1/2 in lunetta, stavolta di R. Campeggi, ma rimbalzo offensivo Telobbuko e assist di Malberti per T. Campeggi (65-69); sbagliano di nuovo i Fusku e Lisa Stilo arrotonda dalla lunetta (65-71). La tripla di Leva allo scadere serve solo a ridurre lo scarto.

Commenti